specializzati nel fornire ai propri clienti malte di altissimo pregio
Uno dei raparti più sentiti ed importanti per la nostra azienda e filosofia costruttiva è sicuramente quello delle malte da Restauro storico conservativo nonchè delle malte di Bioedilizia e tradizionali da utilizzarsi nella costruzione di nuovi edifici ad altissime prestazioni a bassisimo impatto ambientale.
Proprio per questo motivo che la nostra azienda ha voluto fortemente una sua linea di prodotti , il ” VibrAntique”:
tale scelta è stata frutto di grandi ricerche nel settore delle materie prime ed in tutte nelle nostre linee da intonaco, muratura e risanamento i componenti materici usati sono ottenuti col più basso impatto ambientale possibile.
Partendo dalla scelta delle sabbie, rigorosamente di origine alluvionale e certificate, che rappresentano lo scheletro di ogni malta, alla scelta dei leganti quali calci idrauliche naturali e pozzolane ad alta reattività, il tutto sempre e rigorosamente certificato a marchio CE, la Nuova Edilvibranti è per questo specializzata nel fornire ai propri clienti malte di altissimo pregio che nel contempo permettono per la loro naturalità di essere ecosostenibili e amiche della nostra salute in quanto reperite con metodi ad impatto ambientale Zero, con notevole risparmio energetico e drastica riduzione delle emissioni in atmosfera di CO2.
Malte ecosostenibili e amiche della nostra salute
Vibrantique Calcina
VibrAntique CALCINA comprende prodotti naturali di origine storica di elevata qualità. La zeolite vulcanica naturale micronizzata presente all’interno, trasforma le malte in una sorta di “filtro” in grado di facilitare l’equilibrio igrometrico degli ambienti, attirando e rilasciando naturalmente vapore acqueo in base al tasso di umidità ambientale. VibrAntique RISANAMENTO CALCINA è un prodotto a tecnologia nanoporosa che, grazie al contenuto di zeoliti naturali reattive, esplica sia la funzione risanante sia la funzione desalinizzante per murature particolarmente colpite da umidità e sali.
VibrAntique CALCINA è perciò particolarmente indicata per:
– restauri storici, il cui color nocciola chiaro li rende particolarmente indicati sia per la stuccatura di murature in sasso o tufo;
– l’intonacatura o la finitura di murature storiche;
– interventi in bio-edilizia ove le malte debbono essere compatibili sia coi tradizionali supporti in laterizio (mattone, tramezzi, blocchi termici, pietra), sia con quelli più moderni destinati al risparmio energetico (blocchi cellulari, supporti in fibra di legno, canapa, ecc).
vibrantique medicea
VibrAntique MEDICEA comprende intonaci, malte e finiture studiate e prodotte specificatamente per restauri conservativi originali di edifici storici tutelati dalla Soprintendenza per i Beni Culturali o per un costruire secondo la più antica tradizione dell’architettura italica. Questa serie nasce per collocarsi ai vertici della qualità che il mercato possa offrire in fatto di restauri originali e non per essere una normale gamma di prodotti commerciali destinata al business del bio costruire.
La possibilità di reperire ancora oggi le materie prime originali in loco ha permesso di ricreare, con la VibrAntique STUCCATURA una malta originale identica a quelle utilizzate in passato per la costruzione o la stuccatura di muri in sasso dall’inconfondibile colore. Data l’unicità del soggetto, infatti, per un corretto restauro conservativo di questi edifici tutelati dalla Soprintendenza per i Beni Culturali è indispensabile utilizzare malte “colorate” naturalmente dalle stesse materie prime di qualità e non affidarsi a normali malte generiche pigmentate con coloranti dall’aspetto piatto e moderno.
vibrantique r-evolution
La bio edilizia, nello specifico delle malte da costruzione, si basa sull’utilizzo di materiali naturali ottenuti col più basso impatto ambientale possibile e/o riciclando materiali edili o compatibili con l’edilizia eco sostenibile. L’utilizzo di sabbie di fiume ricavate da riqualificazioni golenali di fiume o cava, in sostituzione delle sabbie carbonato di calcio ottenute invece dalla distruzione con dinamite di pareti rocciose e successivamente frantumate con mulini ad elevato inquinamento ambientale ed acustico, rende le malte della VibrAntique R-EVOLUTION, più ecologiche fino a un 85% in più rispetto ai normali intonaci a base calce idraulica naturale e sabbie carbonato di calcio.
La tecnologia massima delle malte VibrAntique è espressa con VibrAntique R-Unisana l’innovativa malta risanante polivalente in grado di risolvere il problema dell’umidità nei muri, anche con bassi spessori (> 1,5 mm), diventando all’occorrenza rinzaffo, intonaco e finitura grazie alle uniche caratteristiche chimico-fisiche. Un pacchetto risanante eseguito con un unico prodotto garantisce inoltre:
– identiche proprietà di traspirabilità fra gli strati per una deumidificazione costante, uniforme e duratura nel tempo;
– elasticità meccanica identica fra gli strati; fattore che riduce al minimo problemi di cavillature dovute a ritiri idraulici.